Ricerca veloce rif

Splendida Corte del '500

Descrizione

A Sossano, in zona centrale e comodissima ai principali servizi, vendiamo una splendida corte del '500 da ristrutturare.
Questo gioiello sorge nel centro di quello che una volta era il borgo storico di Sossano, e si presenta come una intera corte rurale composta da diversi edifici.
Entrando si notano subito le imponenti barchesse di oltre 1200 mq , con altezze tali da poter ricavare tranquillamente 2/3 appartamenti molto spaziosi. Sulla sinistra, di fronte alle barchesse, abbiamo la casa padronale, che si sviluppa su due livelli e che permette, date le generosissime altezze interne, di sviluppare almeno tre livelli di abitazione. Muri imponenti e una magnifica scala in pietra storica rendono il tutto particolarmente accattivante, come anche la cantina in pietra e il maestoso camino al centro della sala principale. In questo immobile si possono ricavare come minimo 6 appartamenti di circa 180/200 mq, due dei quali con possibilità di giardino al piano terra.
Dall'altro lato della corte, di forma quadrata, e frontalmente rispetto alla casa padronale, abbiamo quelle che una volta erano le stalle, ma che oggi possono ospitare tranquillamente tre casette singole con giardino di pertinenza esclusiva.
La corte in oggetto si presenta, dato il prezzo interessantissimo,a svariate possibilità di trasformazione.
Può andare bene al privato che voglia, con cura, amore e passione, ristrutturare e ridare vita ad una realtà storica per il comune di Sossano. Oppure può essere di interesse per le imprese di costruzioni che volessero, recuperando semplicemente un immobile esistente, realizzare come minimo 10/11 unità abitative di sicuro appeal per la zona di Sossano.
Disponiamo infatti di una bozza di progetto per realizzare 8/9 appartamenti e 3 casette singole, tutti con posto auto esclusivo.
Vi aspettiamo per una consulenza gratuita ed eventuale visita del sito.

 

Informazioni aggiuntive

Annunci simili

Sito realizzato da Fox Group S.r.l | progettazione grafica Work in Studio | sito sincronizzato con Gestionale Immobiliare | siamo presenti su prossimacasa.it


L'accesso al sito e il suo utilizzo implicano l'accettazione delle condizioni generali, regole sulla privacy e uso dei cookie